L’Azienda Pasuto
Pasuto srl è un’azienda manifatturiera italiana che nasce nel lontano 1953, vicino a Venezia, da un’idea di Elia Pasuto, il suo fondatore che inizia l’attività in quell’anno con il commercio delle penne stilografiche, per poi specializzarsi nella produzione di colori, colle e paste da modellare. Di seguito le tappe più importanti di questa storia attraverso un percorso cromatico nel tempo.

La nostra storia
1953

Anno di fondazione di Pasuto srl
Pasuto srl nasce nel lontano 1953, vicino a Venezia, da un’idea di Elia Pasuto, il suo fondatore che inizia l’attività in quell’anno con il commercio delle penne stilografiche.
1965

La sede di Santa Maria di Sala (VE)
Costruzione del primo stabilimento industriale a Santa Maria di Sala, in provincia di Venezia.
1975

Inizio produzione Tempere, Colle e Acquerelli
Inizio della produzione di Colori a tempera, Colle e Acquerelli con un sistema unico e brevettato. In particolare, la produzione si focalizza sul prodotto acquarello, che nasce liquido e viene lasciato asciugare lentamente, a differenza degli altri in commercio che risultano pastiglie di polvere compatta.
1993

Toy Color
Nasce il Marchio Toy Color, dedicato alla produzione di articoli per le attività ricreative destinate ai bambini e appassionati di hobby con prodotti come acquerelli, tempere, pennarelli, vernici e accessori.
2003

Sede di Massanzago (PD)
Viene costruito il nuovo stabilimento a Massanzago, in provincia di Padova, come seconda unità produttiva.
2005

Produzione pasta da modellare
Inizia una nuova avventura con la produzione della pasta da modellare dedicata ai bambini, adulti e al mondo degli Hobbisti.
2018

La prima tavolozza ecologica
Da una tecnologia esclusiva Pasuto nasce la prima tavolozza ecologica di acquerelli al mondo, realizzata su supporto ecologico FSC in cartoncino waterproof.
2022

Kreable
Nasce il nuovo marchio Kreable che abbraccia la vasta gamma di pasta da modellare, acrilici, vernici, colore per tessuto e colle extra forti, nato per gli amanti dell’Arte, dell’Hobbistica e per chi vuole dilettarsi usando il colore su materiali diversi come stoffe, legno, vetro e molto altro ancora.